Come lavoriamo?
La basic line realizza insegne luminose in Torino e Provincia, curando direttamente ogni fase della produzione, con personale specializzato e vasta esperienza, dal sopralluogo iniziale sino all’installazione delle insegne .
Sopralluogo
Il sopralluogo è una delle prime fasi per la determinazione del mezzo pubblicitario. In quest’appuntamento si devono conoscere le esigenze del cliente, consigliare la tipologia d’insegna adeguata all’ubicazione dell’attività (insegne frontali, a bandiera o entrambe), fare i rilievi opportuni per sviluppare l’offerta e concordare come procedere in funzione delle tempistiche di consegna.
Preventivo
Sulla base dei rilievi si formula il preventivo per le tipologie d’insegne stabilite, con le eventuali varianti richieste dal cliente.
Realizzazione bozza
Secondo gli accordi presi si elaborano delle bozze delle insegne, inserendo immagini, diciture e loghi dell’attività, nel caso ci fosse la necessità di studiare l’intera immagine per la nuova attività (link alla pagina servizi) disponiamo di un team grafico interno.
Ordine lavoro
Con l’approvazione del preventivo e della grafica, da parte del cliente, incomincia la produzione dell’insegna, e ad ogni reparto saranno smistate le varie lavorazioni.
Lavorazioni insegne
I reparti coinvolti nella produzione delle insegne sono:
- grafica-stampa per la realizzazione delle pellicole prespaziate o stampate(realizzate con macchinari e tecnologie avanzate) in grado di riprodurre immagini, loghi, con assoluta fedeltà dei colori.
- carpenteria per la produzione dei pannelli e dei telai,
lavorazioni speciali per la realizzazione di scritte in rilievo e scatolate
- Soffiera per tubi neon e lettere sagomate
Assemblaggio
Terminate le lavorazioni intermedie il reparto che assembla l’insegna, da prima controlla che le lavorazioni siano state eseguite correttamente e successivamente provvedere al montaggio dell’insegna.
Installazione
L’installazione sarà eseguita da squadre specializzate che provvederanno alla collocazione delle insegne a parete o su palo e se vi fosse necessità con l’ausilio di piattaforme aeree