Questa tipologia di insegne si utilizzano per impianti pubblicitari di grandi dimensioni o per insegne di prestigio e sono installate su tetti, pali o facciate, anche se con l’avvento della tecnologia led è possibile realizzare lettere alte 20cm.
Scatolate a luce diretta
Le insegne scatolate sono indicate per realizzare loghi, scritte di qualsiasi forma e colore e dimensione con ottima visibilità diurna e notturna anche da lunga distanza: corsi, tangenziali, autostrade. Vengono prodotte con materiali molto resistenti come plexi, alluminio ed il fronte luminoso in plexi traslucente, possono essere illuminate con filo neon soffiato o con tecnologia Led per garantire lunga durata, bassi costi di manutenzione e ridotti consumi energetici.
Lettere scatolate con neon a vista
L’insegna scatolata con neon a vista è una variante della scatolata a luce diretta ma caratterizzata dall’ illuminazione del solo perimetro esterno della lettera con tubo neon sagomato, rendendo così l’insegna più soft
Lettere scatolate a luce indiretta
L’ insegna scatolata a luce indiretta è la soluzione per impianti pubblicitari di prestigio, sia per i materiali utilizzati ottone, acciaio, alluminio alto spessore che per il sistema di retro-illuminazione.
L’illuminazione posta sul retro della lettera crea una alone luminoso più morbido, diffuso ed elegante rispetto ad altre tipologie. Anch’esse possono essere illuminate con filo neon e Led, in quest’ultimo caso possiamo realizzare lettere molto sottili con spessori anche di 20mm. con notevoli vantaggio di carattere estetico e di consumi energetici.